Registrati log in

Aggiornamento RLS 2021 per aziende con numero dipendenti superiore a 50 - Aggiornato COVID-19

In tutte le aziende, o unità produttive, è fatta obbligo l'elezione del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS).
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08.
Inoltre il D.Lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
Questo corso prende in esame il sistema legislativo e suoi approfondimenti, la gestione delle emergenze i near miss, i luoghi di lavoro, i criteri degli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi, l'uso delle attrezzature di lavoro, i dispositivi di protezione individuale.
In aggiunta a questi rischi è presente una panoramica dettagliata sul rischio COVID-19, sulle responsabilità delle varie figure sul luogo di lavoro, sui DPI da adottare, completando la formazione con un approfondimento sul rischio stress correlato alla pandemia.

NOTA: la CSR 128/2016 indica la possibilità di fruizione di questo corso solo se espressamente previsto dal CCNL adottato dall'azienda.

Durata del corso

8 H

Contatti

Tel. 0645505321 d.trabucchi@confcommercioroma.it
€ 85,00 + IVA

€ 134.81 Iva inclusa
Acquista subito!

Hai bisogno di più informazioni?

Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Invia ora la Tua Richiesta

Stiamo processando l'ordine
Attendere il completamento delle operazioni